List of active policies

Name Type User consent
Politica di aggiornamento GDPR Privacy policy All users

Summary

Aggiornamento GDPR maggio 2018

Full policy

PRIVACY POLICY – Informativa ai sensi articolo 13 e 14 Reg. UE 2016/679- GDPR 

L’informativa è resa ai sensi dell'art. 13 e 14 della Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali, GDPR) e della normativa nazionale in materia di protezione dei dati personali.

L’informativa si ispira anche a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookies nonché a quanto previsto dal Provvedimento dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali del 08.05.2014 in materia di cookies

Nel rispetto di quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 vi rendiamo noto che la gestione dei vostri dati e la loro sicurezza vengono garantite con la massima attenzione, conformemente a quanto richiesto dalla suddetta normativa privacy .

L'informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite links presenti sui siti internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi.

INFORMATIVE SPECIFICHE

Informative specifiche potrebbero essere presentate nelle pagine del Sito in relazione a particolari servizi o trattamenti dei Dati forniti.

COOKIES
Per maggiori informazioni sui cookies utilizzati dal presente sito web si veda la cookies policy

TITOLARE DEL TRATTAMENTO, ai sensi degli artt. 4 e 24 del Reg. UE 2016/679 è  Iscom Parma srl Istituto di Formazione Via Abbeveratoia 67/c 43126 – Parma Italy nella persona del legale rappresentante pro-tempore, Tel. 0521 298584 Fax 0521 944591 - e-mail: privacyiscom@ascom.pr.it

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (RPD/DPO- Data Protection Officer), ai sensi degli artt. 37 – 39 del Reg. UE 2016/679 Iscom Parma srl Istituto di Formazione ha provveduto alla nomina del proprio Responsabile della Protezione Dati (DPO)contattabile presso l’indirizzo del Titolare del titolare del Trattamento oppure mediante mail a dpoiscom@ascom.pr.it  

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO, L’elenco dei Responsabili del trattamento ai sensi degli artt. 4 e 28 del Reg. UE 2016/679 è costantemente aggiornato e disponibile scrivendo a   privacyiscom@ascom.pr.it o presso la sede in Via Abbeveratoia 67/c 43126 – Parma Italy

FINALITA’ BASE GIURIDICA PER L'ELABORAZIONE DEI TUOI DATI PERSONALI

Se provieni dall’ Unione Europea la base legale per la raccolta e l'utilizzo delle informazioni personali descritte in questa Informativa sulla Privacy dipende dai dati Personali che raccogliamo e dal contesto specifico in cui vengono raccolti.
Iscom Parma srl Istituto di Formazione può elaborare i tuoi dati personali nei seguenti casi:
• Perché dobbiamo eseguire un contratto posto in essere con voi
• Perché ci hai dato il consenso per farlo
• Il trattamento è nei nostri interessi legittimi e non è di rango superiore ai tuoi diritti
• Per l’elaborazione di pagamenti
• Per rispettare la legge

A CHI COMUNICHERMO I TUOI DATI?

I tuoi dati di natura personale forniti saranno comunicati a destinatari, che tratteranno i dati in qualità di responsabili (art. 28 del Reg. UE 2016/679) e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile (art. 29 del Reg. UE 2016/679), per le finalità sopra elencate. Precisamente, i dati saranno comunicati a: - alla rete di vendita/distributiva su territorio; - soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di comunicazione (ivi compresa la posta elettronica); - studi o Società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza; - autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta; - in caso di finalità amministrativo contabile, i dati potranno eventualmente essere trasmessi a società di informazione commerciale per la valutazione della solvibilità e delle abitudini di pagamento e/o a soggetti per finalità di recupero crediti. I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco dei Responsabili del trattamento è costantemente aggiornato e disponibile scrivendo a privacyiscom@ascom.pr.it o presso la sede di Iscom Parma srl Istituto di Formazione Via Abbeveratoia 67/c 43126 – Parma Italy  

TRASFERIMENTO DATI VERSO UN PAESE TERZO E/O UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE E GARANZIE

I dati di natura personale forniti, potranno essere trasferiti in Paesi appartenenti all’Unione Europea e in Paesi Extra UE, al fine di ottemperare a finalità connesse sopra indicate.

I dati saranno trasferiti in base all’ Articolo 44 - Principio generale per il trasferimento; Articolo 45 - Trasferimento sulla base di una decisione di adeguatezza; Articolo 46 - Trasferimento soggetto a garanzie adeguate, nello specifico i dati saranno trasferiti: - verso paesi terzi organizzazioni internazionali per cui la Commissione è intervenuta con una valutazione di adeguatezza (art. 45 Reg. UE 2016/679)

- verso paesi terzi o organizzazioni internazionali che abbiano fornito garanzie adeguate e presso i quali l’interessato dispone di diritti azionabili e mezzi di ricordo effettivi (art. 46 Reg. UE 2016/679, anche con clausole contrattuali e le altre disposizioni di cui all’articolo 46, paragrafo 3)

- verso paesi terzi o organizzazioni internazionali sulla base di norme vincolanti d’impresa per società facenti parti dello stesso gruppo imprenditoriale (art. 47 Reg. UE 2016/679)

- verso paesi terzi organizzazioni internazionali sulla base di deroghe in specifiche situazioni (art. 49 Reg. UE 2016/679) L’interessato potrà ottenere informazioni circa le garanzie per il trasferimento dati scrivendo una mail all’indirizzo  privacyiscom@ascom.pr.it

PER QUANTO TEMPO CONSERVEREMO I TUOI DATI O CRITERI PER DETERMINARE IL PERIODO

Conserveremo i tuoi dati personali solo per il tempo necessario agli scopi indicati in questa privacy policy. i tuoi Dati personali li Conserveremo e utilizzeremo nella misura necessaria per adempiere ai nostri obblighi legali (ad esempio, se ci viene richiesto di conservare i tuoi dati per conformarci alle leggi applicabili), per risolvere eventuali controversie, per applicare i nostri accordi e le nostre politiche legali. Conserveremo anche i dati di utilizzo per scopi di analisi interna. I dati di utilizzo vengono generalmente conservati per un periodo di tempo più breve, tranne quando questi dati vengono utilizzati per rafforzare la sicurezza o per migliorare la funzionalità del servizio, o siamo obbligati a conservarli questi per legge per periodi di tempo più lunghi.

COME PUOI ESERCITARE I TUOI DIRITTI

Lei potrà far valere i propri diritti come espressi dal Regolamento UE 2016/679, rivolgendosi al Titolare, inviando una e-mail all’indirizzo  privacyiscom@ascom.pr.it scrivendo alla sede del Titolare sopra indicata.

Lei ha il diritto, in qualunque momento, di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai Suoi dati personali (art. 15), la rettifica (art. 16) o la cancellazione (art 17) degli stessi, o la limitazione del trattamento (art 18) o di opporsi al loro trattamento basato sul legittimo interesse (art. 21).

Revoca del consenso. Il trattamento non ha base giuridica nel consenso ma nell’interesse legittimo. Qualora il trattamento sia basato sul consenso, lei ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; Per opporsi al trattamento e per esercitare gli altri diritti potrà scrivere a  privacyiscom@ascom.pr.it Lei ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;

La comunicazione di dati personali non è un obbligo. Lei è libero di fornire i dati personali nelle aree dedicate sul sito. Il mancato conferimento dei dati personali comporta l'impossibilità di fruire dei servizi offerti dal titolare del trattamento. Non vi è l’esistenza di un processo decisionale automatizzato.

HO ANCORA DELLE DOMANDE                                                                                                                                       Per ulteriori informazioni sulla presente informativa o su qualsiasi tematica privacy, o se desideri esercitare i Tuoi diritti o revocare il Tuo consenso, potrai rivolgerti direttamente ai riferimenti indicati nella sezione “Chi tratterà i miei dati”. Per avere maggiori informazioni puoi inviare mail a privacyiscom@ascom.pr.it

Data di aggiornamento 18.07.2018


Cookie Policy

Con riferimento al recente provvedimento “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie – 8 maggio 2014” pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014, si descrive in maniera specifica la disciplina relativa all’uso dei c.d. “cookie” - nonché di altre tecnologie similari tali come web beacon/web bug, clear GIF,pixel tag, ecc. - nei diversi terminali utilizzati dagli utenti che visitano il nostro sito web (personal computer, tablet, smatphone, ecc.). I cookie servono a migliorare i servizi che ti offriamo. Alcuni sono strettamente necessari alle funzionalità del sito, mentre altri consentono di ottimizzarne le prestazioni e di offrire una migliore esperienza all'utente. In seguito, troverai informazione dettagliata su cosa sono i cookie, quale tipologia di cookie utilizza questo sito web, come puoi disinstallarli nel tuo browser e come bloccare specificamente i cookie delle c.d. “terze parti”.

L’utilizzo dei cookie  del sito  web https://www.iscomparma.it di proprietà di Iscom Parma srl Istituto di Formazione Via Abbeveratoia 67/c 43126 – Parma Italy nella persona del legale rappresentante pro-tempore, Tel. 0521 298584 Fax 0521 944591 - e-mail: privacyiscom@ascom.pr.it in seguito denominato per brevità “sito o sito web” – si inquadra nella Privacy Policy dello stesso per tutte le informazioni richieste dagli artt. 13 e 14 del GDPR 679/2016 e successive norme nazionali di adeguamento

 

Il sito web  https://www.iscomparma.it utilizza i cookie per offrire i propri servizi semplici ed efficienti agli utenti durante la navigazione e consultazione delle sue pagine.

Cosa sono i Cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che vengono salvati sul tuo computer, o su altri dispositivi abilitati alla navigazione come smartphone o tablet, quando visiti un sito web. Per saperne di più preghiamo di visitare il sito http://www.allaboutcookies.org/

Che tipi di Cookie usiamo?

 

 

Session cookie (Cookie di sessione)

identificano l’utente durante la sua sessione nel sito web e permettono la sua interazione con lo stesso. Vengono cancellati dal sistema una volta finita la sessione, ossia una volta chiuso il browser, essendo pertanto di tipo temporaneo.

 

 

Persistent cookie (Cookie permanenti)

sono i cookie conservati sul tuo disco fisso o sul tuo dispositivo fino a quando li cancelli o quando raggiungono la loro data di scadenza. Il tempo di conservazione dipenderà dalla durata vitale del cookie in oggetto e dalle impostazioni del tuo browser.

 

Un’altra suddivisione di tipologia di cookie e tra i cookie tecnici, di profilazione e di terza parte.

I cookie tecnici utilizzati da questo sito, cioè quelli che hanno la funzione di permettere lo svolgimento di attività strettamente legate al funzionamento dello stesso, possono raggrupparsi in tre tipologie:

 

1)       Cookie necessari o di navigazione: sono i cookie di uso interno, imprescindibili per il funzionamento di base del nostro sito, come ad esempio quelli che permettono l’accesso al sito come utente registrato nonché la permanenza come tale nello stesso. La disinstallazione di questi cookie impedisce il funzionamento adeguato di alcune funzionalità e servizi offerti dal nostro sito.

2)        Cookie analytics: sono i cookie che utilizziamo sia noi che terzi (vedere Cookie Analytics di terze parti), per raccogliere informazioni statistiche in modo anonimo in merito alle modalità di navigazione degli utenti che interagiscono con il sito, fornendo informazioni sulle aree visitate, tempo trascorso o numero di click effettuati su una pagina determinata. Queste informazioni ci permettono di migliorare le prestazioni nonché di evitare le truffe e migliorare la sicurezza del nostro sito web

3)       Cookie Analytics di terze parti

 

Servizi di terzi usati dal presente sito

Ulteriori informazioni

Google Analytics (Google Inc.)

http://www.google.com/policies/privacy/

 

Il Sito utilizza Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Questo servizio viene utilizzato per raccogliere dati statistici che ci consentono di migliorare l’esperienza degli utenti del sito web. Google Analytics utilizza i “cookie” per raccogliere e analizzare informazioni relative alle modalità di interazione degli utenti con il sito web in forma aggregata (ad esempio pagine più visitate, provenienza geografica dei visitatori ecc). Google archivia le informazioni raccolte su propri server negli Stati Uniti. I dati generati da Google Analytics sono conservati da Google così come indicato nella Informativa

reperibile al seguente link  https://support.google.com/analytics/answer/6004245?hl=it
Per consultare l’informativa privacy di Google Inc., titolare autonomo del trattamento dei dati relativi al servizio Google Analytics, si rinvia al sito Internet http://www.google.com/intl/it/policies/privacy

L’utente può disattivare Google Analytics installando sul proprio browser il il componente aggiuntivo di opt-out fornito da Google: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

4)         Cookie di funzionalità: migliorano l'esperienza degli utenti. Questi cookie possono essere usati ad erogare servizi che ci vengono richiesti, come vedere un video, lasciare un commento su un blog o interagire con servizi di terzi come social media. Memorizzare le tue preferenze permette al sito di attivare specifiche funzioni più personalizzate.

I cookie tecnici su elencati non necessitano del preventivo consenso dell’utente per essere installati ed utilizzati. Diversamente accade per i cookie di profilazione nei quali occorre il consenso, dato che servono a tracciare la navigazione dell’utente in rete ed a creare profili sulle sue preferenze, al fine di inviarli messaggi pubblicitari in linea con le stesse.

5)         Cookie di social network

 

Utilizzati per la condivisione di contenuti sui social network

Ulteriori informazioni

 cookie di Facebook

https://it-it.facebook.com/policies/cookies/

     cookie di Google plus

http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/

                               cookie di Twitter

https://twitter.com/settings/security

 

Come posso controllare e cancellare i Cookie?

La maggior parte dei browser accetta i cookie, ma tu puoi solitamente modificare le impostazioni del browser in modo da rifiutare i cookie, disabilitare quelli esistenti o semplicemente essere informato quando un nuovo cookie viene inviato al tuo device. Fai attenzione che, se tu rifiuti o disabiliti i cookie, alcune delle funzionalità del sito web possono andare perse.

Disabilitazione (“opt-out”) per i cookie: Le norme sulla protezione dei dati personali prevedono che l’utente possa disabilitare cookie già somministrati (“opt-out”). L’opt-out è previsto per i cd. “cookie tecnici” (art. 122 del Codice), nonché per i cookie che non rientrino tra i “cookie tecnici” precedentemente accettati (“opt in”) dall’utente.

In forza di tale distinzione, l’utente potrà procedere alla disabilitazione e/o cancellazione dei cookie (“opt-out”) mediante le relative impostazioni del proprio browser e alla disabilitazione e/o cancellazione dei singoli cookie non “tecnici” somministrati dalle terze parti accedendo, nel caso degli utenti con sede nell’Unione Europea, al sito web gestito da European Interactive Digital Advertising Alliance (EDAA) all’indirizzo www.youronlinechoices.eu e, nel caso degli utenti residenti negli Stati Uniti d’America, all’indirizzo http://www.aboutads.info/choises/. Tali siti non sono gestiti dal Titolare, che non si assume dunque alcuna responsabilità in relazione ai rispettivi contenuti.

Se usi dispositivi diversi tra di loro per visualizzare e accedere al sito web, come computer, smartphone, tablet, ecc., dovresti assicurarti che ciascun browser su ciascun dispositivo sia regolato secondo le tue preferenze relative ai cookie.

Ad esempio, puoi trovare informazione su come farlo nei browser che usi : ( si allegano link di alcuni fra i più usati )

 

Firefox

Chrome

Internet Explorer

Safari


Informativa Utilizzo Piattaforma

In ottemperanza a quanto previsto all’art.13 del Regolamento UE 2016/679, siamo a fornire le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali effettuato per la partecipazione ai corsi di formazione on-line a seguito emergenza COVID-19 .

L’utente si impegna, inoltre, a prendere visione della informativa della piattaforma.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO, ai sensi degli artt. 4 e 24 del Reg. UE 2016/679 è Iscom Parma srl Istituto di Formazione Via Abbeveratoia 67/c 43126 – Parma Italy nella persona del legale rappresentante pro-tempore, Tel. 0521 298584 Fax 0521 944591 - e-mail: privacyiscom@ascom.pr.it

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (RPD/DPO- Data Protection Officer), ai sensi degli artt. 37 – 39 del Reg. UE 2016/679 Iscom Parma srl Istituto di Formazione ha provveduto alla nomina del proprio Responsabile della Protezione Dati (DPO)contattabile presso l’indirizzo del Titolare del titolare del Trattamento oppure mediante mail a dpoiscom@ascom.pr.it    

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO, L’elenco dei Responsabili del trattamento ai sensi degli artt. 4 e 28 del Reg. UE 2016/679 è costantemente aggiornato e disponibile scrivendo a   privacyiscom@ascom.pr.it o presso la sede in Via Abbeveratoia 67/c 43126 – Parma Italy

FINALITA’ BASE GIURIDICA PER L'ELABORAZIONE DEI TUOI DATI PERSONALI

I dati forniti vengono trattati per fornire i servizi di e-learning, per monitorare e manutenere le piattaforme e-learning quanto a gestione tecnica del servizio e sistemistica dei dati, per gestire le attività didattiche e di valutazione da parte del personale docente e/o dei tutor didattici, per consentire una gestione efficace ed efficiente dei rapporti amministrativi, finanziari e commerciali, per assolvere obblighi contrattuali, legali e fiscali. I dati non vengono utilizzati per finalità di marketing e di promozione di nostri servizi e prodotti.

TIPOLOGIA DEI DATI E LORO CONFERIMENTO

Per poter utilizzare queste applicazioni, ogni utente (docente o discente) dovrà chiedere le credenziali di accesso alla piattaforma fornendo: nome, cognome e indirizzo di posta elettronica. Tali dati, acquisiti a seguito della richiesta di iscrizione alla piattaforma che è all’indirizzo Internet https://iscomparma.educativa.it/login/index.php saranno utilizzati esclusivamente per permettere agli utenti di iscriversi ai corsi on-line organizzati da Iscom Parma srl Istituto di Formazione, l’eventuale rifiuto a fornirli rende impossibile l’erogazione del servizio  di formazione a distanza. Iscom Parma srl Istituto di Formazione ha attivato i servizi della piattaforma MOODLE. Potrà verificare la privacy policy di Moodle al seguente link https://moodle.com/it/informativa-sulla-privacy/ L’utente riceverà la password provvisoria per accedere all’area riservata, dopodiché dovrà inserire una nuova pasword con caratteri alfanumerici e speciali. È solo in tal modo che l’utente avrà accesso alla piattaforma.

DURATA DEL TRATTAMENTO. Le credenziali per l’accesso alla piattaforma hanno durata annuale e viene rinnovato automaticamente all'atto dell'iscrizione agli anni successivi.  Conserveremo i tuoi dati personali solo per il tempo necessario agli scopi indicati in questa privacy policy. i tuoi Dati personali li Conserveremo e utilizzeremo nella misura necessaria per adempiere ai nostri obblighi contrattuali e legali (ad esempio, se ci viene richiesto di conservare i tuoi dati per conformarci alle leggi applicabili), per risolvere eventuali controversie, per applicare i nostri accordi e le nostre politiche legali. Conserveremo anche i dati di utilizzo per scopi di analisi interna. I dati di utilizzo vengono generalmente conservati per un periodo di tempo più breve, tranne quando questi dati vengono utilizzati per rafforzare la sicurezza o per migliorare la funzionalità del servizio, o siamo obbligati a conservarli questi per legge per periodi di tempo più lunghi.

OBBLIGHI DELL’UTENTE. L’utente si impegna: a conservare la password personale e a non consentirne l'uso ad altre persone; a comunicare immediatamente a Iscom Parma srl all’indirizzo privacyiscom@ascom.pr.it l'impossibilità ad accedere al proprio account o il sospetto che altri possano accedervi; a non consentire ad altri, a nessun titolo, l'utilizzo della piattaforma;  a non diffondere eventuali informazioni riservate di cui venisse a conoscenza, relative all'attività delle altre persone che utilizzano il servizio;

Il docente e il discente si assumono la piena responsabilità di tutti i dati da loro inoltrati, creati e gestiti attraverso la piattaforma. Iscom Parma srl Istituto di Formazione non è responsabile di eventuali danni arrecati al utente  a causa di guasti e/o malfunzionamenti del servizio ovvero per un corretto utilizzo dello stesso e si impegnano affinché la piattaforma funzioni nel migliore dei modi.

NETIQUETTE PER I PARTECIPANTI AI CORSI DI FORMAZIONE ON-LINE

Ogni partecipante ai corsi deve essere consapevole della necessità di rispettare le disposizioni previste dal Regolamento Europeo sulle persone fisiche con riferimento alla protezione dei dati del GDPR 679/2016 e del Codice della Privacy, così come novellato dal D.LGS. n. 101 del 2018 a recepimento del GDPR 679/2016.

Poiché il servizio è uno dei mezzi di comunicazione tra Iscom Parma Istituto di Formazione docenti e il discente, sarà dovere di ognuno accedere alla piattaforma con la frequenza indicata dallo staff di iscom Parma srl, impegnandosi a rispettare le seguenti netiquette: quando ci si avvale di un PC condiviso con altre persone, utilizzare sempre il software Google Chrome o Firefox in modalità NAVIGAZIONE IN INCOGNITO, non memorizzare la password ed effettuare sempre il logout;

in CHAT e in FORUM inviare messaggi brevi che descrivano in modo chiaro l'oggetto della comunicazione;

indicare sempre chiaramente l'oggetto in modo tale che il destinatario possa immediatamente individuare l'argomento della mail ricevuta;

a non inviare mai lettere o comunicazioni a catena (es. catena di S. Antonio o altri sistemi di carattere "piramidale") che causano un inutile aumento del traffico in rete;

non utilizzare la piattaforma in modo da danneggiare, molestare o insultare altre persone o comunque comunicare dati personali;

non creare e non trasmettere immagini, dati o materiali offensivi, osceni o indecenti;

non creare e non trasmettere materiale offensivo per altre persone o enti;

non creare e non trasmettere materiale commerciale o pubblicitario;

quando si condividono documenti non interferire, danneggiare o distruggere il lavoro dei docenti o dei compagni;

non violare la riservatezza degli altri partecipanti al corso

DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI

I dati di natura personale forniti saranno comunicati a destinatari, che tratteranno i dati in qualità di responsabili (art. 28 del Reg. UE 2016/679) e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile (art. 29 del Reg. UE 2016/679), per le finalità sopra elencate. Precisamente, i dati saranno comunicati al settore paghe ai fini dell’elaborazione delle buste paga, e trattati da incaricati preposti all’inserimento di cedolini paghe, e da addetti alla consulenza del lavoro – a Seacom srl Responsabile del Trattamento con funzione di amministratore di Sistema e a soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di comunicazione (ivi compresa la posta elettronica);

TRASFERIMENTO DATI VERSO UN PAESE TERZO E/O UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE E GARANZIE

I dati di natura personale forniti, potranno essere trasferiti in Paesi appartenenti all’Unione Europea e in Paesi Extra UE, al fine di ottemperare a finalità connesse sopra indicate.

I dati saranno trasferiti in base all’ Articolo 44 - Principio generale per il trasferimento; Articolo 45 - Trasferimento sulla base di una decisione di adeguatezza; Articolo 46 - Trasferimento soggetto a garanzie adeguate, nello specifico i dati saranno trasferiti: - verso paesi terzi organizzazioni internazionali per cui la Commissione è intervenuta con una valutazione di adeguatezza (art. 45 Reg. UE 2016/679)

- verso paesi terzi o organizzazioni internazionali che abbiano fornito garanzie adeguate e presso i quali l’interessato dispone di diritti azionabili e mezzi di ricordo effettivi (art. 46 Reg. UE 2016/679, anche con clausole contrattuali e le altre disposizioni di cui all’articolo 46, paragrafo 3)

- verso paesi terzi o organizzazioni internazionali sulla base di norme vincolanti d’impresa per società facenti parti dello stesso gruppo imprenditoriale (art. 47 Reg. UE 2016/679)

- verso paesi terzi organizzazioni internazionali sulla base di deroghe in specifiche situazioni (art. 49 Reg. UE 2016/679) L’interessato potrà ottenere informazioni circa le garanzie per il trasferimento dati scrivendo una mail all’indirizzo  privacyiscom@ascom.pr.it

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Lei potrà far valere i propri diritti come espressi dal Regolamento UE 2016/679 agli art.15, 17, 18, 19, 21 scrivendo al DPO all’indirizzo e-mail privacyiscom@ascom.pr.it Lei ha il diritto, in qualunque momento di chiedere al Titolare del Trattamento l’accesso ai suoi dati personali, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento. Inoltre, ha il diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei suoi dati basato sul legittimo interesse. Lei ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali https//www.garanteprivacy.it)

Data di aggiornamento 21/04/2020