Corso di formazione Professionalizzante di Perfezionamento sull'utilizzo delle piattaforme online tramite l'organizzazione di webinar interattivi.

Riprendono i corsi online in videoconferenza per l'Area Apprendistato Professionalizzante della durata di 40 ore, secondo quanto previsto dal nuovo DPCM in vigore dal 06/11/2020.

Il corso è obbligatorio per la prima annualità di tutti gli apprendisti, indipendentemente dal titolo di studio, dalla mansione o dall’anno di assunzione.

Il corso base/trasversale è completamente eseguibile in FAD (formazione a distanza) sulla piattaforma iscomparma.educativa.it

Fai Click sul seguente link per il corso SOFT SKILLS del 12/11/2020 https://iscomparma.educativa.it/mod/bigbluebuttonbn/view.php?id=88

Seminario gratuito. Il 02/11/20 alle ore 18.00 In diretta streaming IMPRESSIONI POST PANDEMIA. Un reportage in bianco e nero

Tavola rotonda in streaming. Partecipazione ad iscrizione obbligatoria all’indirizzoimpressioni.postpandemia@gmail.com

a cura di Lorenzo Bolzonello, Maria Angela Gelati, Marianna Martini

Con Roberto Burchielli, Massimo Fabi, Elisa Mencacci, Anna Petraroli, Simona Ferrari

In collaborazione con Rassegna “Riflessi al tramonto. Sguardi e orizzonti oltre la vita”

Con il sostegno di Le Valli onoranze funebri e Iscom Parma Istituto di Formazione

 

Ogni evento è depositario di una verità.

Quale bagaglio ci lascia l’esperienza della pandemia? Con un viaggio tra i protagonisti e le sfumature dell’emergenza sanitaria ripercorreremo i vissuti sperimentati attraverso alcune immagini salienti. Sarà l’occasione per riflettere insieme sull'eredità lasciataci dal Covid-19 in merito a ritualità, perdite, assistenza e solitudine. Le consapevolezze che potranno nascere da questo confronto, ci aiuteranno ad affrontare il nuovo presente e il prossimo futuro. 

Interverranno Anna Petraroli - Iscom Formazione di Parma; Roberto Burchielli - Direttore Servizi cimiteriali di Parma; Massimo Fabi - Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma;

Simona Ferrari - Cerimoniere funebre Impresa Bonomi;

Elisa Mencacci - Psicologa, Psicotanatologa esperta in cure palliative.

L’evento inaugura il sodalizio tra “Il Rumore del Lutto” e  “Riflessi al tramonto”, la nuova rassegna di Treviso curata da Lorenzo Bolzonello e Marianna Martini.


Microsoft Excel è il famoso applicativo che consente di raccogliere dati, anche da fonti esterne al programma, analizzarli attraverso lo strumento grafico interattivo del foglio di calcolo e ancora esportarli verso altri applicativi. Nonostante sia un potente strumento di lavoro, utile anche per la gestione e l’ottimizzazione del proprio tempo e sia utilizzato dalla maggior parte delle aziende, non tutti coloro che lo utilizzano sono effettivamente in grado di sfruttarne tutti gli strumenti e potenzialità.

Il corso è volto all’approfondimento dell'utilizzo e della conoscenza dei fogli di calcolo per gli operatori che abbiano la necessità di impostare e gestire dati numerici (costi, budget, entrate e uscite, report), utilizzando formule e impostazioni grafiche e di formattazione.



Corso di Formazione e Informazione mirato ai lavoratori sulle norme anti contagio Covid-19